MotoGp – Colin Edwards e le similitudini con Valentino Rossi: “non ci prendiamo sul serio, ecco perchè andai alla Yamaha”

SportFair

Colin Edwards e quei lati caratteriali uguali a Valentino Rossi: l’ex pilota di MotoGp racconta la sua decisione di approdare in Yamaha nel 2005

Valentino Rossi, si sa, è un tipo a cui piace scherzare e non prendersi troppo sul serio. Sempre con la battuta pronta, anche nei momenti più tosti e difficili, il Dottore riesce sempre a trovare il modo per sorridere e far sorridere. Si descrive simile al campione di Tavullia l’ex pilota Colin Edwards, che è stato suo compagno di squadra.

In un’intervista a Speedweek.com, Edwards ha raccontato proprio perchè lui e Valentino Rossi sono così simili e soprattutto cosa lo ha portato a scegliere la Yamaha nel 2005: “con Rossi mi sono sempre trovato bene, siamo simili caratterialmente, ci piace non prenderci troppo sul serio, quindi credo che eravamo una buona squadra. Nel 2004 io ero alla Honda Gresini e avevo un’opzione anche per il secondo anno. Ad un certo punto è arrivata l’offerta della Yamaha, io ho parlato con la Honda, volevo una moto ufficiale, ma loro volevano lasciarmi un altro anno con Gresini. Abbiamo parlato in Qatar, ma a causa di Honda alla fine ho scelto di passare in Yamaha con Valentino”.

Condividi