MotoGp – Abraham, il decimo titolo di Valentino Rossi e le difficoltà di Lorenzo: “se lo merita? Ecco cosa penso”

SportFair

Karel Abraham, la stagione 2017 e i favoriti alla vittoria del Motomondiale: il ceco pronto per il Gp di casa a Brno

La MotoGp è ancora in vacanza, ma manca sempre meno ormai prima di vedere i campioni delle due ruote nuovamente in pista. Il conto alla rovescia è già iniziato e sono solo due le settimane che ci dividono dal Gp della Repubblica Ceca, in programma per il 6 agosto sul circuito di Brno.

LaPresse/EFE

Cercherà di far bene qui Karel Abraham, al suo Gp di casa: “quella di casa è per me la gara più bella e difficile di tutta la stagione –confida Karel- perché la pressione dei media è tanta ed io sono impegnato dalla mattina alla sera, essendo uno dei due soli piloti cechi nel campionato, con Jakub Kornfeil in Moto3. Adoro la passione dei fan, ma devo rimanere concentrato sino alla fine”, ha dichiarato il pilota del team Aspar come riportato da GpOne.com

“Questo 2017 è eccellente per me, tutto sta funzionando molto bene; sono contento di lavorare con il team Aspar, mi piace molto la Ducati e ho avuto buoni risultati nella top ten, in altre gare ho segnato tempi sul giro interessanti ed ho battagliato coi piloti del nostro livello”, ha aggiunto poi il ducatista.

La mia è una Desmosedici GP versione 2015, concepita con le ali (poi vietate dal regolamento) quindi abbiamo tribolato per trovare un assetto ideale sulla moto, abituata alle ali che non c’erano più, ma abbiamo trovato la strada giusta. Ducati sviluppa solo la GP17, sono contento della moto, il team sta lavorando per migliorarla, ma mi piacerebbe averne una più aggiornata, come la 2016”, ha continuato Abraham.

LaPresse/EFE

Impossibile poi non lasciare un commento sul possibile vincitore della stagione 2017: “ho 4 nomi: Vinales è un grande talento e potrebbe vincere; Marquez oggi è ancora più forte e ci sta provando; nonostante l’età Valentino Rossi è ancora in forma, è da tanti anni che corre, viaggia forte e merita di vincere il decimo titolo; Andrea Dovizioso è uno dei miei preferiti ed incrocio le dita per lui”.

LaPresse/EFE

Mentre sulle difficoltà di Lorenzo in Ducati: “Jorge sta faticando un pò, me lo aspettavo. Comunque, lui ha ottenuto buoni risultati, come il podio a Jerez. Jorge non ha tanti fan, ma con me nel paddock è sempre stato gentile e mi sta simpatico. Sulla moto vedremo, si sta abituando: anche Dovizioso ha faticato per un paio di stagioni ed ora corre per vincere. Lorenzo farà due anni, si abituerà alla Ducati, sarà sempre più veloce ed al top”, ha concluso il ceco.

 

Condividi