Mondiali Budapest 2017 – Nuoto di fondo: Muller imbattibile, i giudici fanno tremare l’Italia, ma Arianna Bridi è di bronzo

SportFair

Amelie Miller d’oro nei 10km ai Mondiali di Budapest, bronzo col brivido per Arianna Bridi

Quante emozioni ai Mondiali di nuoto di Budapest 2017. Questa mattina protagoniste le donne del nuoto di fondo nelle acque del lago Balaton di Budapest. Una strepitosa vittoria per la francese Aurelie Muller, che si conferma campionessa del mondo nei 10km. Una gara dal sapore dolce amaro per le italiane: Arianna Bridi e Rachele Bruni sono sempre state tra le protagoniste di questa sfida, ma sul finale sono state risucchiate e hanno dovuto faticare per lottare per un podio.

Le due azzurre e la brasiliana Cunha hanno lottato per il bronzo. Niente da fare per Rachele Bruni, quinta, mentre bisogna attendere diversi minuti, forse troppi, per avere l’ufficialità del terzo posto della Bridi. Un arrivo al fotofinish infatti per l’azzurra con la brasiliana, che costringe i giudici ad analizzare più volte il video del tocco finale.

L’ufficialità fa saltare di gioia l’Italia: Arianna Bridi è di bronzo! Arriva quindi la terza medaglia per gli azzurri ai Mondiali di Budapest 2017.

Condividi