L’elogio a Federer che sa di schiaffo a Djokovic, Boris Becker svela: “ecco perchè Roger piace a tutti… e vince!”

SportFair

Boris Becker ha commentato il recente successo di Roger Federer, spiegando il motivo per il quale lo svizzero piace a tutti e riesce ancora a vincere a 35 anni

Il successo di Roger Federer a Wimbledon era anche discretamente pronosticabile prima dell’inizio del torneo, ma ogni volta lo svizzero ha la capacità di stupire tutti. Sono 19 gli Slam e 93 i titoli ATP a fare da contorno ad una sontuosa carriera, sinonimo di successo. In qualità di opinionista di ESPN, Boris Becker ha parlato del successo di Federer a Wimbledon esternando tutto il suo stupore e la sua ammirazione.

“I record battuti non possono spiegare le sue vittorie. – ha dichiarato Becker – Praticamente tutti sono più giovani di lui, ma riesce lo stesso a vincere una settimana sì e l’altra pure su ogni superfice tranne la terra rossa. Pensavamo fosse impossibile per lui raggiungere i 18 titoli, e ora invece ha fatto 18 e 19 back to back. Vincerà il ventesimo agli US Open?”

Becker ha poi svelato quale sia, a suo dire, il segreto del successo di Roger Federer, ovvero quello di essere riuscito a conciliare carriera sportiva e famiglia, ciò di cui spesso si è lamentato Djokovic (di cui Becker è stato proprio il coach, ndr), usando proprio come ‘scusa’ il cambio di priorità nella sua vita vista l’imminente nascita del suo secondo figlio. “Penso che la famiglia, quindi moglie, i figli e tutto il resto, siano la base di supporto. – ha detto Becker – Senza di loro non potrebbe riuscirci. Roger ha trovato il tempo perfetto per essere un tennista, un padre e un marito. Ecco perchè ha così tanto successo”. Probabilmente Becker non voleva tirare in ballo Djokovic, ma a volte in passato ha già provato a punzecchiare il suo ex pupillo proprio con dei paragoni a Federer, cercando di scuotere il suo orgoglio: magari ci ha provato ancora una volta?!

Condividi