La numero 10 aspetta, Bernardeschi scalpita: la Juventus però si mette di traverso…

SportFair

I tifosi spingono Bernardeschi affinché prenda la numero 10, la Juventus però frena per un motivo particolare

Dopo Douglas Costa, ieri è stato il turno di Federico Bernardeschi. L’attacco della Juventus comincia a prendere forma, aumentando in numero e in quantità.

LaPresse/Daniele Badolato

Allegri si sfrega le mani, dopo gli addii di Dani Alves e Bonucci, è tempo in casa bianconera di aprire le porte e accogliere i nuovi arrivati, piazzandoli al centro del progetto con l’obiettivo di allungare la striscia di vittorie aperta ormai sei anni fa. L’arrivo dell’attaccante azzurro autorizza i tifosi a sognare, non solo per quanto riguarda le sue prestazioni in campo, ma anche per quella 10 che, dall’addio di Pogba, è rimasta senza padrone. Bernardeschi la sogna, i tifosi gliela consegnano, la Juventus però frena anche se, a 23 anni, il profilo dell’ex viola potrebbe essere quello giusto, visto che presumibilmente resterà in bianconero per diverse stagioni. La dirigenza bianconera tuttavia tentenna, sposando l’idea di non voler caricare di troppe pressioni e responsabilità un ragazzo giovane appena arrivato nell’ambiente Juventus.

LaPresse/Mauro Ujetto

La soluzione si troverà nei prossimi giorni, intanto Bernardeschi ha già posato ieri con la nuova maglia (senza numero) e oggi partirà per gli Stati Uniti dove incontrerà la squadra in ritiro. Una nuova avventura è pronta a cominciare sulle orme di Del Piero, Tevez e Pogba… Bernardeschi sogna la numero 10, sta alla Juventus decidere se realizzare o meno il suo desiderio.

Condividi