Juventus, Marchisio spegne il… rumore dei nemici: “ogni anno cercano di convincerci che non vinceremo, ma…”

SportFair

Intervistato da Juventus TV, Claudio Marchisio ha parlato degli obiettivi della Juventus e dell’arrivo di Bernardeschi

Sono sei campionati che vinciamo e ogni anno il ‘mondo esterno’ cerca di inculcarci l’idea che sarà sempre più difficile vincere. E’ sicuramente vero ma abbiamo la pelle molto dura e tanta voglia di fare ancora meglio dell’anno passato, anche se non sarà semplice“.

LaPresse/Daniele Badolato

Parola di Claudio Marchisio, dal ritiro dei bianconeri negli Usa. “E’ un inizio di stagione come gli altri: sono un po’ di anni ormai che ci ritroviamo a scaglioni. In questa tournée abbiamo la possibilità di visitare posti nuovi ma soprattutto di conoscerci meglio, grazie a test con grandi squadre come Barcellona, Paris Saint Germain e Roma. Questa è la cosa più importante, perchè tra neanche un mese avremo il primo trofeo della stagione. Le motivazioni sono alte e ogni giorno vanno trasmesse anche ai nuovi“, ha aggiunto Marchisio, ai microfoni di Juventus Tv. “Negli ultimi due anni avevo lavorato molto e non ero riuscito a godermi le vacanze. Quest’anno invece l’ho fatto e quando sono terminate mi sono detto: ‘ho davvero voglia di ricominciare’.

LaPresse/Mauro Ujetto

In questo periodo i carichi di lavoro sono notevoli e bisogna conoscersi bene, sapere fin dove spingersi e piuttosto prendersi una mezza giornata in più per riposarsi. Bernardeschi è il benvenuto. Noi italiani lo conosciamo bene. E’ un talento puro che viene ad aumentare le capacità tecniche di questa squadra. Arriva in un gruppo che ha tanta voglia di vincere ancora e anche lui dovrà darci una mano per raggiungere nuovi obiettivi insieme“. (ITALPRESS)

Condividi