Ciclismo mercato: Fabio Aru ha deciso dove correrà il prossimo anno

SportFair

Fabio Aru, ciclista e capitano dell’Astana, ha deciso dove correrà la prossima stagione. Il ciclismo mercato si infiamma

LaPresse/Reuters

Fabio Aru è in lotta per la conquista della maglia gialla di questa edizione del Tour de France. Il ciclista dell’Astana ha pochi secondi di svantaggio da Chris Froome e con l’arrivo delle Alpi (terreno favorevole al sardo) la situazione potrebbe cambiare. Ma, oltre la Grande Boucle, la Maglia Tricolore italiana sta pensando al futuro: rinnovare il contratto con l’Astana oppure cambiare aria. Ci sono due squadre ProTour che hanno intenzione di prendere Fabio Aru: la Trek Segafredo diretta da Luca Guercilena e la UAE Team Emirates di Beppe Saronni. La squadra statunitense ha un bel roster, mentre la squadra che ha preso le redini della Lampre può contare su giovani di talento made in Italy.

LaPresse/Reuters

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Fabio Aru ha deciso di andare alla UAE Team Emirates. La squadra dell’emirato ha convinto il sardo e per lui è pronto un triennale da favola con Paolo Tiralongo e Matteo Cavazzuti che seguiranno il ciclista italiano nella nuova avventura. La squadra di Saronni avrebbe già preso anche Elia Viviani del Team Sky e Daniel Martin della Quick Step Floors. Le ufficializzazioni dovrebbero giungere il 1° di agosto quando il ciclismo mercato verrà aperto.

 

Condividi