Pirlo-Juventus, tutto l’amore che c’è: “vi dico perché è l’anno della Champions”

SportFair

Andrea Pirlo analizza la sfida Champions tra Juventus e Real Madrid e dimostra ancora una volta tutto il suo amore per i bianconeri

LaPresse/Daniele Badolato

Juventus, tutto l’amore di Pirlo – Tutto l’amore mai nascosto verso la Juventus. Andrea Pirlo si racconta alla Gazzetta dello Sport e lo fa nel corso di un’intervista rilasciata al Corriere della Sera: “Ho il grande rimpianto di aver perso la finale a Berlino dopo quattro anni fantastici – prosegue – Ma ho voglia che la vincano i miei ex compagni e la società: dopo tanti anni se la meritano. È stato un percorso di crescita in cui hanno raggiunto tutto quello che volevano: ora manca la ciliegina sulla torta. Questa Juve più consapevole lo è di sicuro: due anni fa siamo arrivati fino in fondo senza che a inizio stagione ci credessimo troppo. Questa è invece una Juve costruita per vincere. E la consapevolezza ne è una conseguenza”.

LaPresse/Fabio Ferrari

Juventus, tutto l’amore di Pirlo –Pirlo poi analizza la finale di Cardiff: “La Juve è una grande squadra. Chi è favorito? Si parte alla pari: uno non è favorito per quello che ha fatto negli anni precedenti. Non credo ci siano tante differenze tra il Real e la Juve: i bianconeri hanno una squadra completa, equilibrata, solida ma allo stesso tempo di qualità. la Juve sicuramente si difende meglio del Real, perché lo fa con tutta la squadra, non solo coi difensori. Il Real invece lascia più liberi i suoi attaccanti di esprimere le loro grandi potenzialità”.

LaPresse/Spada

Juventus, tutto l’amore di Pirlo –Buffon Pallone d’Oro? – prosegue Pirlo – Sono felicissimo per Gigi e per il fatto che abbia ancora una volta la possibilità di raggiungere l’obiettivo che insegue da sempre. Sarei contentissimo se vincesse questa coppa, perché ha dimostrato di essere ancora uno dei migliori. Cristiano Ronaldo sarà invece il pericolo numero uno per la Juve. Ha dimostrato negli ultimi 10 anni di essere il migliore assieme a Messi. Pallone d’Oro? Se vince la Juve può vincerlo Buffon. Questa volta credo sia l’anno giusto”

Condividi