MotoGp: Vinales ritrova il sorriso, ma sul nuovo telaio fa il misterioso

SportFair

Le sensazioni di Maverick Vinales al termine della seconda sessione di prove libere del Gp d’Olanda da lui dominata

Motori finalmente accesi ad Assen: è iniziato il weekend del Gp d’Olanda, ottavo appuntamento della stagione 2017 di MotoGp. E’ Maverick Vinales il più veloce delle Fp2 della gara olandese: lo spagnolo della Yamaha ha chiuso davanti a tutti, seguito da Folger e Marquez.

LaPresse/EFE

Ha quindi ritrovato il sorriso Maverick Vinales: “alla fine stiamo usando tutti e due i telai, stiamo provando, stiamo lavorando per usare quello che ci piace di più durante il weekend di gara, ma mi sono trovato bene già dal primo giro di stamattina, mi sono ritrovato come sempre, come nella prima parte della stagione“, ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport, senza svelare il telaio utilizzato.

Secondo me abbiamo fatto un bel lavoro con le gomme, le abbiamo provate tutte e mi sono trovato bene con quasi tutte ma dobbiamo vedere con i dati quale ci piace di più per la gara, per domani dobbiamo migliorare il primo settore, ma sul secondo e il quarto mi sto trovando al massimo, penso che possiamo fare un bel lavoro domani“, ha aggiunto il pilota Yamaha.

LaPresse/EFE

Lavoro tanto in casa, fisicamente e mentalmente, col mio allenatore, è sempre importante, dopo il Montmelò ero abbastanza giù ma allenandomi la massimo e parlando col mio allenatore mi sono ritrovato bene e sono venuto qua con la mentalità che avevo all’inizio della stagione“, ha concluso Vinales parlando dello spirito col quale affronta questo nuovo fine settimana dopo il deludente weekend di Barcellona.

Condividi