MotoGp, Viñales cala l’asso: lo spagnolo svela il piano della Yamaha in vista del Gp di Assen

SportFair

Intervenuto in conferenza stampa, Maverick Viñales ha svelato la volontà della Yamaha di utilizzare il nuovo telaio nel week-end di Assen

Due settimane per ricaricare le batterie e via per un altro appuntamento del Mondiale di MotoGp che, in questo fine settimana, regala il Gran Premio di Assen. Dopo la straordinaria doppietta di Andrea Dovizioso firmata tra il Mugello e Barcellona, la Ducati va alla caccia di un tris che riscriverebbe la propria storia.

LaPresse/EFE

Se a Borgo Panigale si sorride, in casa Yamaha invece c’è aria di riscossa dopo le deludenti prestazioni fornite in Spagna da Valentino Rossi e Maverick Viñales, determinati in Olanda a tornare almeno sul podio. Dovranno fare i conti, infine, con le Honda di Marquez e Pedrosa, sempre competitivi quando si tratta di battagliare tra le curve del circuito olandese. “Dobbiamo essere veloci anche a dimenticare quanto accaduto a Barcellona – commenta Viñales in conferenza stampa – dopodiché spero di riuscire ad avere ancora buone sensazioni e spingere a fondo. Credo che il mio stile di guida mi aiuti, certo non è andata bene a Barcellona, ma dobbiamo continuare a crederci. Il campionato ha avuto un andamento altalenante, le cose cambiano molto però così è e di certo quello che dobbiamo continuare a fare è il nostro meglio in ogni gara. Il nuovo telaio? Lo proveremo qui ad Assen perchè è andato abbastanza bene durante i test. Funziona benissimo nelle staccate e dà una buona velocità in uscita dalle curve, elemento fondamentale qui su questo circuito“.

Condividi