MotoGp – Dovizioso super, uno dei suoi segreti? Lo svela Amedeo Maffei: “la macchina Keope”

SportFair

Amedeo Maffei svela uno dei segreti dei successi di Andrea Dovizioso: la macchina Keope GPR, ecco di cosa si tratta

Due settimane da favola per Andrea Dovizioso e la Ducati. Il campione forlivese ha conquistato due straordinarie vittorie, prima al Mugello e poi al Montmelò, regalando due storici successi al team di Borgo Panigale.

LaPresse/EFE

Il ducatista ha più volte spiegato di aver incontrato le persone giuste, che gli stanno permettendo di essere forte e competitivo. Preparatore atletico, psicologo amici e famiglia hanno dato a Dovizioso l’energia giusta per essere al top in questa stagione 2017 di MotoGp.

Tra gli uomini che stanno contribuendo ai successi di Dovi c’è sicuramente Amedeo Maffei, psicologo, inventore della macchina “Keope” GPR (Global proprioceptive resonance), una “struttura a risonanza propriocettiva globale elettronica che ha impresso una nuova direzione alle applicazioni e agli studi relativi al benessere psico-fisico

LaPresse/EFE

Keope è nata dopo trent’anni di ricerche sugli effetti fisiologici delle terapie vibrazionali che agiscono sull’assetto ormonale dell’organismo. Permette una posizione in completo scarico funzionale, che il corpo mantiene senza sforzo. In questo stato di relax, si attivano delle vibrazioni su dieci punti strategici disposti tra nuca, dorso, bacino, ginocchia e cavgilie. Le microvibrazioni vengono trasmesse dalla pelle al sistema nervoso centrale, apportando una lunga serie di benefici sulla psiche e sul corpo“, ha dichiarato Maffei come riportato dal Corriere dello Sport.

Condividi