MotoGp – Criville non ha dubbi: “ecco l’ossessione di Valentino Rossi, mentre su Dovizioso dico che…”

SportFair

Alex Criville, la stagione 2017 di MotoGp, l’ossessione di Valentino Rossi e le difficoltà di Dovizioso

Una gara memorabile quella di domenica scorsa ad Assen. Valentino Rossi ha conquistato il suo decimo successo sul circuito olandese, lasciandosi alle spalle un eccellente Danilo Petrucci e un ottimo Marc Marquez.

Una vittoria speciale che dà tanta fiducia al campione di Tavullia, il cui principale obiettivo sicuramente rimane il decimo titolo Mondiale. La pensa così anche Alex Criville, ex campione mondiale in 125 e 500:  “Rossi è probabilmente in grado di battere il record Agostini, ma ciò che vuole e che passa per la sua testa è cercare di essere di nuovo campione del mondo della MotoGP. Raggiungere 10 titoli nella sua carriera è la sua più grande ossessione e obiettivo”, ha infatti dichiarato come riportato da TuttoMotoriWeb.com.

La lotta per il Campionato del Mondo MotoGP è apertissima. Da Andrea Dovizioso, che è il leader, al quarto posto di Marc Márquez, sono tutti di 11 punti. Il campionato è spalancato e tutto può accadere perché tutti sono in forma. Dovizioso è forte. Rossi ha dimostrato di avere la moto migliore e il miglior set-up. Insieme con Marc Márquez e Maverick Viñales abbiamo quattro opzioni per la lotta per il titolo”, ha poi aggiunto l’ex pilota spagnolo, che non ha potuto poi non spendere qualche parola per Andrea Dovizioso e le sue possibilità di vincere il mondiale: “penso che sarà difficile per lui, visto che Maverick è arrabbiato. Dopo la caduta di Assen, vuole andare vincere o essere almeno sul podio al Sachsenring. Rossi è molto in forma e Marquez è molto forte.  E’ possibile che alcuni di loro possano spodestare Dovizioso, anche se lui è molto regolare. Se non finisce primo, deve avere la pazienza per finire sul podio”.

Condividi