McEnroe, polemica al veleno: “Serena Williams nell’ATP? Forte come il n°700! Se riuscissi a batterla? Ecco cosa dico”

SportFair

Serena Williams competitiva anche fra gli uomini? La risposta di McEnroe è quantomai tagliente! Poi l’ex tennista ‘lancia’ la sfida…

Negli ultimi anni, la divisione femminile ha avuto una sola regina incontrastata: Serena Williams. La tennista americana non ha avuto rivali, firmando vittorie su vittorie con l’unica flessione nella parte finale del 2016 nella quale ha ceduto il primo posto ad una straordinaria Angelique Kerber, forse in stato di grazia, visti gli ultimi risultati. Serena è talmente fuori dalla portata delle altre tenniste WTA che qualcuno avrebbe ipotizzato che possa essere competitiva anche fra gli uomini.

Non di certo John McEnroe. L’ex tennista americano ha dichiarato che nonostante sia una grande tennista, Serena fra gli uomini non sarebbe in grado di competere. “Serena è la miglior donna tennista della storia, ma se giocasse nel circuito maschile, varrebbe il numero 700 al mondo – ha detto McEnroe – Ciò non vuol dire che Serena non è una grande giocatrice. In una giornata buona potrebbe battere alcuni giocatori perché mentalmente è molto forte e potrebbe superare alcune situazioni in cui alcuni sbagliano, perché lei ha attraversato tanti momenti di pressione a Wimbledon, US Open, ecc., ma se dovesse giocare sempre nel circuito maschile, sarebbe tutta un’altra storia”.

La giornalista che lo ha intervistato, Garcia Navarro, gli ha infine chiesto se in un incontro che lo vedrebbe opposto a Serena, McEnroe avesse possibilità di vincere. “Il modo in cui me lo chiedi mi fa pensare che hai dei dubbi”, è stata la risposta dell’istrionico ex tennista americano. La sfida è lanciata?

Condividi