F1, scacco alla Mercedes: ecco la clamorosa mossa della Ferrari in vista del Gp di Baku

SportFair

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la Ferrari ha in serbo per Baku un’evoluzione del sei cilindri nel suo complesso

L’amarezza di Montreal è già stata digerita, la Ferrari si presenta a Baku con la voglia di riprendersi quanto perso nel corso del week-end canadese.

LaPresse/Photo4

La doppietta della Mercedes ha permesso a Hamilton di accorciare nella classifica piloti da Vettel e al team campione del mondo di tornare in vetta alla classifica Costruttori, sfruttando la sfortuna della Ferrari costretta a fare i conti con alcuni problemi sorti sulle monoposto dei propri piloti. Per tornare sul gradino più alto del podio già in Azerbaijan, la Ferrari continua a perseguire l’approccio molto aggressivo messo in atto sin da Melbourne, con uno sviluppo della monoposto costante, gara dopo gara, e scelte sempre rivolte a favore della massima prestazione. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, un’evoluzione del sei cilindri potrebbe debuttare a Baku dopo aver superato brillantemente i test al banco.

LaPresse/Photo4

Lo sviluppo riguarderebbe principalmente l’area della combustione, incrementandone il rendimento. Una carta importante da giocare che potrebbe mettere sotto scacco la Mercedes e consentire alla Ferrari di riprendersi quei punti persi a Montreal. L’assalto è lanciato, a Baku si preannunciano scintille.

Condividi