F1, Raikkonen mette in guardia la Ferrari: “abbiamo un problema davvero grosso”

SportFair

Kimi Raikkonen contento a metà delle sue Qualifiche dal momento che la Ferrari lamenta a Baku un grosso problema con le gomme

Una Mercedes imprendibile monopolizza le Qualifiche del Gp di Baku, conquistando una fantastica pole position con un monumentale Lewis Hamilton.

LaPresse/Photo4

A chiudere la giornata perfetta per il team campione del mondo ci pensa Valtteri Bottas, capace di prendersi il secondo posto in griglia regalando l’intera prima fila alla Mercedes. La Ferrari limita i danni e si prende la seconda fila con Raikkonen davanti a Vettel:  “abbiamo faticato a riscaldare le gomme – commenta il driver finlandese della Ferrari ai microfoni di Sky Sport F1alcuni set vanno un pochino meglio di altri, ma cambiano di giro in giro e questo è il più grosso problema della macchina. La monoposto nel complesso va bene ma se le gomme non funzionano al 100% è difficile spingere fin dalla prima curva. Ho avuto buone sensazioni nell’ultimo giro, il terzo posto non è male. Di solito in gara si fanno più giri, mi aspetto che le gomme funzionino meglio e speriamo che questo possa cambiare le cose“.

Condividi