F1 – L’astronave Hamilton atterra a Baku, Bottas chiude la prima fila: le Ferrari si difendono!

SportFair

Quinta pole stagionale per Lewis Hamilton che stacca Ayrton Senna e sale a quota 66 nella classifica all-time. Bottas completa la prima fila mentre Raikkonen chiude terzo davanti a Vettel

Lewis Hamilton domina in lungo e in largo le Qualifiche del Gp di Baku, centrando la quinta pole position di una stagione che diventa sempre più entusiasmante.

LaPresse/Photo4

Niente da fare per la Ferrari al cospetto dell’astronave Mercedes, apparsa nettamente la migliore monoposto sul circuito azero. Il pilota britannico mette le cose in chiaro già dalla Q1, dove scava tra sè e i suoi avversari un solco impossibile da rimarginare. A chiudere la prima fila sulla griglia di domani ci pensa Valtteri Bottas, l’unico che riesce ad avvicinarsi al compagno di squadra. Seconda fila tutta di marca Ferrari con Kimi Raikkonen che si piazza davanti a Sebastian Vettel, costretto a cambiare la power unit poco prima dell’inizio delle Qualifiche. Quinto tempo per Max Verstappen, che tiene dietro le due Force India di Perez ed Ocon. Ottavo Lance Stroll, mentre chiudono la top ten Massa e Ricciardo, protagonista di un incidente proprio negli ultimi minuti della Q3.

Condividi