F1, Hamilton felice come un bambino: “a volte non va come sogni, ma oggi…”

SportFair

Lewis Hamilton felice e soddisfatto dopo la 65ª pole della sua carriera: le sensazioni del britannico nella conferenza stampa post qualifiche del Gp di Canada

Emozioni indescrivibili oggi per Lewis Hamilton a Montreal. Il britannico della Mercedes ha conquistato la sua 65ª pole position, eguagliando il suo idolo Ayrton Senna e quindi assicurandosi la partenza davanti a tutti per il Gp di Canada di domani sera.

LaPresse/Photo4

Abbiamo chiaramente lavorato molto sodo nelle ultime settimane per risolvere i problemi con la macchina, i ragazzi hanno lavorato più che mai e hanno fatto un lavoro fantastico, capendo dove dovevamo progredire, sono grato del lavoro fatto in fabbrica“, ha dichiarato Hamilton nella conferenza stampa post qualifiche.

Sapevo che sarebbe stata una qualifica combattuta, essendo un circuito cittadino ci sono parecchi fattori di rischio, se spingi nel giro speri sempre di spingere all’ultimo. Pensavamo che loro potessero progredire piano piano dato che sono stati molto forti nel weekend, io sono uscito cercando di essere costante e costruendo il giro ogni volta che andavo in pita, sapevo che c’erano punti in cui potevo migliorare“, ha aggiunto il poleman del Gp di Canada.

LaPresse/Photo4

Sapevo che oggi era il giorno dovevo mettere in pratica il lavoro fatto finora, sapevo che la pole 65 mi aspettava e che Montreal mi aspettava, è come una seconda casa per me, e se dovevo ottenere questa pole volevo avvenisse proprio qui, però puoi solo sperare e immaginare che può andare così bene, a volte non va come sogni ma questo giro è andato alla perfezione dall’inizio all’ultima curva, sono stato molto scorrevole migliorando a ogni punto e poi l’ultima curva che è stato sempre il mio punto di forza“, ha detto ancora Hamilton prima di ringraziare la famiglia di Senna per il regalo che ha ricevuto oggi in pista al termine delle qualifiche: il casco di Ayrton.

LaPresse/Photo4

Grazie ai miei fan e alla famiglia di senna che mi ha spedito questo regalo è un onore incredibile, sono sempre stato fan di Ayrton e avere qualcosa di lui è speciale, molto più speciale di tutti i miei trofeo, è un onore ricevere questo regalo dalla famiglia senna e ora essere a 65 pole, sono molto felice“, ha concluso.

Condividi