F1, enorme sospiro di sollievo per la Ferrari: la FIA regala un sorrisone al Cavallino!

SportFair

La FIA ha permesso di modificare i turbo danneggiati, evitando alla Ferrari di incappare in pesanti penalizzazioni in griglia

Pericolo scampato per la Ferrari, la scuderia del Cavallino potrà riparare i turbo compromessi nel corso di questa stagione evitando di incappare in pesanti penalizzazioni.

LaPressePhoto4

A regalare questo importante sorriso al team di Maranello è la FIA che, secondo quanto riportato da Motorsport.com, ha permesso di modificare una componente tecnica per risolvere i problemi di affidabilità. Essendo la Ferrari giunta già al quarto sistema di sovralimentazione  per Vettel (ovvero il numero limite consentito per l’intera stagione) e al terzo per Raikkonen, gli uomini in rosso hanno deciso di intervenire immediatamente dopo il via libera della FIA per evitare la mannaia della penalizzazione. I tecnici ferraristi hanno così definito un programma di rotazione delle unità a disposizione, che sulla carta potrebbe portare tanto Vettel che Raikkonen a completare la stagione senza incappare in penalità. Una notizia davvero confortante che permette alla Ferrari di guardare con ottimismo al futuro.

 

Condividi