F1, clamoroso scenario svelato da Pino Allievi: la Ferrari ‘sogna’ il colpo… Ducati?

SportFair

Secondo il famoso giornalista italiano, la Ferrari potrebbe mettere su l’operazione Ducati, rilevando il marchio italiano adesso di proprietà dell’Audi

Uno scenario clamoroso, un’operazione pazzesca che potrebbe mettere insieme i due più famosi marchi del motorsport italiano.

LaPresse/Photo4

Quanto rivelato da Pino Allievi durante la trasmissione ‘Paddock TV’ ha del sorprendente, soprattutto se si pensa alle conseguenze economiche che un’operazione del genere potrebbe generare. La Ferrari potrebbe rilevare la Ducati da Audi, proprietaria in questo momento del marchio italiano. E’ questo il quadro delle parole di Allievi, accompagnate anche da alcuni retroscena: “sotto c’è la Tata che è un’azienda stratosferica, che sta lavorando già con molti marchi inglesi prestigiosi. Tata compare anche come sponsor minore della Ferrari, è presente ovunque. Personalmente non mi stupirebbe vedere Tata interessata all’operazione.

LaPresse/Photo4

In Ferrari, invece, soprattutto da parte di Piero Ferrari c’è sempre stato un grandissimo amore per le moto. Anche quando era ragazzo si comprò una moto senza dire niente a suo padre Enzo. Credo inoltre che il primo motore Ducati al rientro in MotoGp sia stato fatto in Ferrari dall’ingegnere Quattrini. Ci sono molte affinità: il colore, gli sponsor, la regione eccetera. Io però so che anche la Philip Morris è interessata a Ducati. Loro non fanno solo sigarette, anzi, negli anni hanno spesso fatto pesanti investimenti in svariati campi. Quello della Ducati è un marchio appetibile, chi se lo compra fa suo un gioiellino. Io spero che Audi non voglia sbarazzarsi anche di Lamborghini per fare cassa e pagare i danni provenienti dal Dieselgate. Spero che Audi si tenga entrambi i marchi“.

Condividi