F1 – Bottas, il futuro in Mercedes e il confronto con Hamilton: “so cosa devo fare per restare! Lewis? Posso correre come lui”

SportFair

Valtteri Bottas concentratissimo: il finlandese consapevole di ciò che gli serve per rimanere in Mercedes

Tutto pronto per un nuovo appuntamento della F1. I piloti non vedono l’ora di tornare a sfidarsi in pista, a Baku, per un nuovo appassionante duello tra Mercedes e Ferrari, nel quale cercherà di intrufolarsi anche la Red Bull.

LaPressePhoto4

Intanto però nel team delle Frecce Argento si pensa già al futuro e Valtteri Bottas è ben consapevole di ciò che gli serve per sperare in una conferma anche per la prossima stagione: “ho bisogno di avere prestazioni costanti. Dobbiamo lavorare per il livello della macchina e aiutare la squadra con lo sviluppo. Dobbiamo vincere le gare e lavorare come una squadra, che è quello che la squadra ti chiede. Mercedes è una squadra vincente, hanno un livello alto, ogni pilota vorrebbe essere in Mercedes, quindi devo portare risultati per rimanere”, ha dichiarato il finlandese in un’intervista ad ‘Autosport’.

LaPressePhoto4

Siamo molto vicini, non vedo alcuna differenza. Io credo in me. Hamilton ha più esperienza, è stato con la squadra più a lungo e non vedo alcun motivo per cui non possa correre sempre come lui. Penso che sia possibile”, ha aggiunto Bottas sulle differenze col suo compagno di squadra.

So che posso vincere delle gare, posso essere in pole, L’ho dimostrato. Ma Hamilton non è un partner facile con cui a combattere. Per me, la lotta con lui è una grande motivazione. E’ un grande riferimento”, ha concluso.

Condividi