Ciclismo, Route du Sud assolo pazzesco di Rolland! Il francese giunge in solitaria sul Gavarnie

SportFair

Pierre Roland della Cannondale Drapac ha trionfato nella terza tappa della Route du Sud. Bene Moscon in seconda posizione

La terza tappa della Route du Sud è stata vinta da Pierre Roland della Cannondale Drapac. Il ciclista francese è giunto in solitaria sul Gavarnie con 42 secondi di vantaggio su Gianni Moscon e Rigoberto Uran. Il corridore transalpino torna ad alzare le mani al cielo dopo un mese dal trionfo a Canazei nella 17ª frazione del Giro d’Italia.

La gara di oggi ha dato grandi indizi ai ciclisti che vogliono affrontare il Tour de France grazie alle scalate sul Col du Tourmalet e del Gavarnie. Pierre Rolland, Gianni Moscon e Silvain Dillier hanno combattuto alla pari e senza esclusioni di colpi fino alla salita finale, quando il ciclista della Cannondale Drapac ha rotto gli indugi ed è andato a vincere. Buona la prova di Rigoberto Uran che ha realizzato una buona prestazione ed è giunto col gruppo dei migliori. La classifica generale della Rout du Sud è cambiata con Dillier della BMC davanti a Carapaz per un secondo e domani, nell’ultima tappa, ci saranno sicuramente scintille tra i due.

Ordine d’arrivo 3ª tappa Giro di Slovenia:

1 Pierre Rolland Cannondale – Drapac 4h56’06”;
2 Gianni Moscon Team Sky +42″;
3 Richard Antonio Carapaz Montenegro Movistar +42″;
4 Rigoberto Uran Uran (Col) Cannondale – Drapac +42″;
5 Silvan Dillier BMC +55″;
6 Hubert Dupont Ag2r La Mondiale +1’23”;
7 Eduardo Sepulveda Fortuneo – Vital Concept +1’41”;
8 Bakhtiyar Kozhatayev Astana+01’49”;
9 Sergio Luis Henao Montoya Team Sky +2’15”;
10 Kenny Elissonde  Team Sky +2’15”.

in rosso gli italiani

Condividi