Un pari dal sapore d’Europa, Deulofeu risponde a Conti: l’Atalanta festeggia, il Milan… anche!

SportFair

Con il pareggio ottenuto questa sera, l’Atalanta conquista aritmeticamente l’Europa League. Il Milan resta comunque al sesto posto

Quinto posto in classifica ancora non blindato ma ingresso matematico in Europa League. Missione compiuta per l’Atalanta, che nel secondo anticipo della 36esima giornata di Serie A, fa festa allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia pareggiando con il Milan per 1-1.

LaPresse/Mauro Locatelli
LaPresse/Mauro Locatelli

Le reti portano la firma di Conti e Deulofeu. Approccio giusto, quello degli orobici, che da subito mettono pressione alla difesa avversaria con Gomez e Petagna. Troppi errori tra i rossoneri, con il solo Lapadula che prova a rendersi pericoloso. La svolta del match arriva a fine primo tempo. Al 44′ Donnarumma e’ bravissimo nell’ipnotizzare Gomez ma, qualche secondo dopo, non riesce a bloccare un cross di Spinazzola, favorendo cosi’ il tap-in di Conti, che regala ai suoi l’1-0. Il match non cambia volto in avvio di ripresa, con l’Atalanta sempre in grado di far male alla retroguardia ospite. C’e’ spazio per Bacca, Donnarumma si riscatta parzialmente al 21′, mettendo in angolo una conclusione di Kessie.

LaPresse/Mauro Locatelli
LaPresse/Mauro Locatelli

Nel finale, si susseguono i cambi e Lapadula, al 38′, tira centralmente tra i guanti di Berisha. Al 42′, ecco la ‘doccia fredda’ per i padroni di casa con una conclusione ‘sporcata’ di Deulofeu, partito in posizione irregolare, che fissa il risultato sull’1-1. (ITALPRESS)

Condividi