Triathlon – Addio a Julia Viellehner, il messaggio dell’allenatore è da brividi: “ci vediamo al traguardo”

SportFair

Ad annunciare la morte di Julia Viellehner è stato il suo allenatore Tom Stecher che ha ringraziato tutti per il sostegno dato a Julia

Julia Viellehner non ce l’ha fatta, la triathleta investita lunedì scorso da un camion si è spenta all’ospedale “Bufalini” di Cesena, lo stesso nosocomio in cui è ricoverato Nicky Hayden.

La 31enne atleta aveva riportato profonde ferite alle gambe sulle quali i medici non sono riusciti ad intervenire con efficacia e nemmeno l’amputazione è bastata per salvarle la vita. Ad annunciarne la morte, sulla sua pagina Facebook, l’allenatore Tom Stecher, commosso per quanto accaduto a Julia: “Ci vediamo al traguardo… Queste erano le sue ultime parole poco prima di ogni gara. Gli ultimi giorni sono stati lunghi e duri! Julia ha lottato fino alla fine! Ora ha raggiunto il suo traguardo e ci aspetta lì… I medici non hanno lasciato nulla di intentato e Julia ha sentito tutto il vostro sostegno. Tutti possiamo dobbiamo ricordarla così com’era. In questo periodo ne ho sentite tante, l’unica verità è che le molte lesioni generate dall’incidente non le hanno permesso di continuare a vivere. Julia sarebbe stata profondamente commossa, se avesse letto tutti i vostri messaggi. Vi ringrazio ancora e tenetela nei vostri cuori! Ci vediamo al traguardo!“.

Condividi