Tra ringraziamenti e decisioni importanti, il legale della famiglia Hayden spiega: “niente camera ardente, ecco perchè”

SportFair

Si è proceduto oggi all’espianto degli organi di Nicky Hayden. La famiglia ha inoltre deciso che non ci sarà camera ardente: l’avvocato Maresi tra ringraziamenti e spiegazioni

Secondo il desiderio, già in passato espresso da Nicky, oggi si è proceduto all’espianto degli organi“. Così l’avvocato Moreno Maresi, legale scelto dalla famiglia dello sfortunato ex campione del mondo MotoGP, in una conferenza stampa ha annunciato la decisione di Nicky Hayden di donare i suoi organi.

LaPresseSimone Rosa

La famiglia ci teneva a ringraziare la stampa per l’affetto e la vicinanza in questa vicenda“, ha ribadito l’avvocato Maresi. “Il secondo ringraziamento va a tutto il personale sanitario e paramedico che si è subito attivato dopo l’incidente, il terzo è per gli sportivi e i tantissimi tifosi che non hanno fatto mancare la loro vicinanza“, aggiunge.

foto profilo twitter Kathleen Hayden

Per espresso desiderio della famiglia non ci sarà camera ardente, questo per velocizzare tutti gli adempimenti di natura amministrativa e burocratica con l’ambasciata americana e consentire il rimpatrio di Nicky dove l’altra parte della famiglia sta attendendo il suo arrivo“, dice Moreno Maresi. “Non parlerò delle indagini in corso per il rispetto del lavoro degli inquirenti, ma voglio ringraziarli per la loro tempestività“. (ITALPRESS)

Condividi