MotoGp, Taramasso svela: “il Gp di Le Mans è una gara speciale, ecco quali gomme metteremo a disposizione”

SportFair

Piero Taramasso ha sottolineato come il Gp di Le Mans sarà un appuntamento speciale per la Michelin

Manca poco ormai all’inizio del lungo week-end che ci condurrà al Gp di Le Mans, quinto appuntamento del Mondiale di MotoGp.

Archiviata la gara di Jerez, si torna adesso in pista sul tracciato francese dove la Michelin ha deciso di mettere a disposizione dei piloti mescole da pioggia morbide e medie contraddistinte da banda bianca e azzurra laterale. Gli pneumatici slick posteriori saranno invece asimmetrici, con spalla destra rinforzata nelle tipologie media, dura e morbida; le stesse per gli anteriori. Del Gp di Le Mans ha parlato anche Piero Taramasso, svelando cosa rappresenti questa gara per l’azienda francese: “è una settimana molto importante per noi – le parole di Piero Taramasso, responsabile Michelin divisione due ruote, riportate da Motorsport.com – quella del GP di casa, un appuntamento speciale e che crea aspettative.

LaPresse/EXPA

Abbiamo fatto una serie di prove per capire le condizioni del nuovo asfalto e raccogliere informazioni in vista del GP in modo da preparare i migliori prodotti per questa prova. Il nuovo manto ha un buon grip, una situazione che resta ottimale anche con la pioggia come già abbiamo visto nelle prove“.

Condividi