MotoGp, Maverick Vinales sincero: “Valentino? Mi stava spremendo! Pensavo di…”

SportFair

Tutta la gioia di Maverick Vinales dopo la vittoria di oggi a Le Mans

Maverick Vinales festeggia a Le Mans: è lo spagnolo della Yamaha a salire sul gradino più alto del podio del Gp di Francia, seguito da Johann Zarco e Dani Pedrosa.

Disdetta per Valentino Rossi, scivolato ad un passo dal traguardo. Ne approfittano quindi Vinales e Pedrosa, che superano quindi il Dottore nella classifica piloti.

Contentissimo, alla fine abbiamo fatto una gara incredibile, tanto Valentino come io abbiamo fatto andare la Yamaha al 200%, non pensavo potessimo avere questo passo, il mio team ha fatto un lavoro incredibile e tornare al podio dopo due gare è incredibile. Dani è un pilota che è fortissimo, quando ha il giorno buono è impossibile prenderlo, Dani è un aspirante al massimo al titolo, come Valentino e Marc, tutti abbiamo commesso lo stesso errore, dobbiamo rimanere concentrati e andare al massimo“, ha dichiarato Maverick Vinales ai microfoni di Sky Sport al termine della gara.

LaPresse/EFE

Sono arrivato che pensavo che ce l’avevo dietro, non ho visto che era andato molto lungo, ho spinto al massimo o chiuso tutte le parti dove Valentino poteva avanzare, ma Valentino mi stava spremendo al massimo quindi ho detto o tutto o niente, è stato bello“, ha aggiunto lo spagnolo della Yamaha sulla caduta del suo compagno di squadra.

Ho quasi lo stesso set up dell’Argentina, quindi penso che la moto lavora bene basta che le gomme abbiano grip come è normale e possiamo sfrutta la nostra yamaha al 100%. Oggi spremendo la moto al 200% avevo molto più grip che a Jerez dove andavo al 50%. Mi sentivo molto forte sulla staccata, mi sono sentito molto bene, stavo aspettando al terzo settore, la staccata della sette, altrimenti l’ultima curva, era importante essere vicino e provarci. Rimane una giornata un po’ triste, tutti vogliamo che Nicky recupera, gli mandiamo un forte in bocca al lupo“, ha concluso Vinales.

Condividi