MotoGp, Dovizioso spiega: “un primo turno non così importante e indicativo, ecco perchè”

SportFair

Le sensazioni di Andrea Dovizioso al termine della prima sessione di prove libere del Gp di Jerez de la Frontera

Terminata la prima sessione di prove libere del Gp di Jerez de la Frontera. Dani Pedrosa è stato il più veloce in queste prime prove bagnate. Subito dietro di lui si è piazzato un eccellente Crutchlow, e un ottimo Miller.

andrea doviziosoQuarto posto invece per Andrea Dovizioso che però prende con le pinze i risultati ottenuti: “un primo turno un po’ così, non così importante e indicativo, c’era poca acqua, un buon grip ed era abbastanza facile andar forte infatti siamo tutti molto vicini, confermiamo la nostra velocità per l’acqua, fare giri in più per fare un mini rodaggio per i prossimi turni, star fermo non avrebbe avuto senso“, ha infatti dichiarato il ducatista ai microfoni di Sky Sport al termine della sessione.

andrea dovizioso 23Dobbiamo lavorare sull’elettronica sempre e continuamente, non sei mai perfetto, si può sempre migliorare. in base all’acqua cambia sempre la taratura, non è stata una sessione tanto indicativa“, ha aggiunto il Dovi. “Nelle curve più veloci facciamo fatica, ma in generale è una caratteristica un po’ di tutta la pista che non è perfetta per la nostra moto ma vediamo, con le moto che hanno portato quest’anno abbiamo più grip rispetto all’anno scorso“, ha concluso il campione di Forlì.

Condividi