Morte Hayden, l’ultimo nobile gesto di Nicky: i parenti del pilota autorizzano la donazione degli organi

SportFair

Nicky Hayden e la sua morte sono una tragedia immane, il gesto dei parenti del pilota però è un atto di generosità estrema nonostante la grande perdita subita

Il pilota di Sbk Nicky Hayden è deceduto 5 giorni dopo un incidente che si è rivelato mortale per lo statunitense. Mentre percorreva in bici un tratto di strada il collega di Valentino Rossi ha infatti impattato contro il parabrezza di un’auto rimanendone gravemente ferito. Il trauma subito dal giovane Nicky non è mai rientrato nonostante il pronto soccorso e l’assistenza dei sanitari presso la struttura ospedaliera del Bufalini di Cesena.

All’annunciata morte di Hayden il corpo è stato trasportato nella camera mortuaria dove ha ricevuto l’ok per essere trasportato in aereo a Owensboro, nel Kentucky dove vivono i genitori del pilota, dove sarà celebrato il funerale e dove il corpo sarà seppellito. Come riporta il sito on line di cesenatoday.it inoltre sarebbe stata presa da parte dei parenti più stretti una decisione di grande nobiltà d’animo. Coloro che hanno amato di più il pilota infatti avrebbero deciso di donare gli organi di Hayden ed autorizzato dunque l’espianto. Prima della partenza per la sua terra natia, se così fosse, il pilota farà il suo ennesimo gesto di generosità.

Condividi