Internazionali d’Italia – Simona Halep in finale! La rumena travolge Kiki Bertens: l’olandese dura solo un set

SportFair

Simona Halep è la prima finalista degli Internazionali d’Italia: la tennista rumena supera Kiki Bertens e stacca il pass per l’ultimo atto del torneo

Internazionali d’Italia: Simona Halep in finale – Simona Halep è la prima finalista degli Internazionali d’Italia 2017. La tennista rumena, fra le favorite del torneo fin dal suo inizio, si conferma in grande forma superando senza troppi problemi un’avversaria ostica come Kiki Bertens.

Internazionali d’Italia: Simona Halep in finale – Il primo set è molto combattuto. Parte subito con un break la rumena che si fa raggiungere al 4 game dall’olandese, abile a non demordere dopo 2 palle break disinnescate. Subito controbreak al quinto gioco, per la Halep che prende il largo ma non affonda il colpo decisivo nel nono game, sprecando 5 set point. Nel decimo gioco la Bertens firma il break della parità ma ancora una volta il controbreak della Halep smorza l’entusiasmo dell’avversaria e spiana la strada per il 7-5 finale. Nel secondo set la Halep gioca sulle ali dell’entusiasmo e di contro la forza mentale della Bertens viene meno: il risultato è un netto 6-1 che dà alla Halep il meritato pass per la finale.

Condividi