Incidente Hayden – Veicoli sequestrati ed esami tossicologici, la Polizia spiega: “ecco cosa ha causato lo schianto”

SportFair

La Polizia ancora duramente a lavoro per ricostruire la dinamica esatta dell’incidente di Nicky Hayden di mercoledì pomeriggio nel riminese

Ore di preghiere e speranze: Nicky Hayden, secondo il bollettino medico di questa mattina diramato dall’Ospedale Bufalini di Cesena, si trova ancora in gravissime condizioni, a causa del danno cerebrale che sta facendo preoccupare tutti.

Il Kentucky Kid è rimasto coinvolto in un terribile schianto mercoledì pomeriggio, nelle strade del riminese, durante un’uscita in bicicletta, solo qualche giorno dopo il Gp d’Italia di Superbike.

Sono ancora in corso le indagini per capire bene le dinamiche di quanto accaduto: “stiamo ricostruendo la dinamica dell’incidente, ascoltando ulteriori testimoni e analizzando i danni dei veicoli sequestrati e a disposizione dell’autorità giudiziaria, in modo da capire se siano compatibili con le ricostruzioni di chi ha assistito al sinistro“, ha dichiarato il comandante della municipale, Pierpaolo Marullo, come riportato da La Gazzetta dello Sport.

Simone Rosa

Inoltre, stiamo aspettando di avere i risultati degli esami tossicologici di rito effettuati sull’automobilista. Lo abbiamo trovato sotto choc, ma è un fatto comprensibile dopo tutto ciò che è successo. Posso affermare che dalle nostre indagini risulta che il ciclista era solo e che l’incidente è avvenuto per una omessa precedenza. Purtroppo quando accadono gli incidenti c’è sempre una concomitanza di cause“, ha concluso.

Condividi