Giro d’Italia, pericolo caduta per Nibali sullo Stelvio: Vincenzo è grandioso, ecco come aggira l’ostacolo [VIDEO]

Vincenzo Nibali vince la sedicesima tappa del Giro d’Italia, ma non solo: ecco cosa ha combinato sullo Stelvio il messinese per aggirare un ostacolo che l’avrebbe potuto far cadere

Il Giro d’Italia è giunto alla sua sedicesima tappa in cui i paesaggi di montagna e lo Stelvio la fanno da padrone. Gpm di alta difficoltà per i cilisti che hanno messo a dura prova le loro gambe, ma che continuano a lottare per arrivare a Milano da vincitori. La corsa odierna che da Rovetta arriva a Bormio vede un’aspra lotta tra i favoriti della competizione rosa. Dumoulin si ferma per fare i ‘propri bisogni’ rimanendo un po’ indietro rispetto al gruppo di testa (per leggere l’articolo clicca qui), Nibali e Quintana invece lottano per guadagnare tempo prezioso sulla maglia rosa (indossata proprio da Tom Dumoulin) e dai diretti avversari.

I ciclisti però al contempo devono stare attenti alle cadute, che potrebbero inficiare i loro immani sforzi. Tra questi anche Vincenzo Nibali. Il beniamino italiano infatti dopo aver avvistato il pericolo compie un salto in discesa da vero prodigio sulla bici quale è. Il corridore della Bahrain-Merida infatti vedendo l’asfalto bagnato preferisce evitarlo facendo un piccolo saltello ed evitando il capitombolo con una finezza degna di nota. Ecco il video:

FotoGallery