Giro d’Italia, l’eroe dell’Etna si arrende: la maledizione di Matteo Pelucchi torna ad avverarsi

SportFair

A causa del ritardo accumulato oggi da Tom Dumoulin nella decima tappa del Giro d’Italia, Matteo Pelucchi è stato dichiarato Fuori Tempo Massimo

La maledizione di Matteo Pelucchi sembra essersi avverata anche in questo Giro d’Italia 2017. Dopo aver dovuto abbandonare sia nel 2015 (10ª tappa) che nel 2016 (6ª tappa), il corridore della Bora – Hansgrohe è costretto a lasciare la corsa rosa per essersi classificato fuori tempo massimo nella crono di oggi.

Foto SportFair/Simone Pizzi

Pelucchi ha stretto i denti nonostante le ferite riportate durante la Cefalù-Etna, ma questa volta il giudizio del cronometro è stato impietoso, segnando un ritardo di 16’18” dal vincitore Tom Dumoulin (Team Sunweb). Visto il tempo dell’olandese, Pelucchi avrebbe dovuto tagliare il traguardo entro 1h 5’48”, ovvero a 15’11” dal primo, quindi ben un minuto al di sotto di quanto richiesto dalla giuria che, nella classifica diramata in serata, lo ha già classificato come Fuori Tempo Massimo. Tutto questo però non cancella dai nostri occhi la straordinaria impresa di Pelucchi sull’Etna, dove il ciclista della Bora è riuscito a raggiungere il traguardo tutto insanguinato dopo una disastrosa caduta sui Nebrodi, nella prima parte della gara. Grazie lo stesso Matteo, in fin dei conti ci hai fatto emozionare anche tu!

Condividi