Giro di California, l’ultima tappa a Huffman: splendida vittoria per George Bennett

SportFair

E’ George Bennett il vincitore del Giro di California 2017: prima vittoria nel World Tour per il neozelandese della LottoNL-Jumbo

George Bennett è il vincitore dell’edizione 2017 del Giro di California. Nessuna sorpresa in classifica generale dopo la settima e ultima tappa, la Mountain High-Pasadena di 125 chilometri. Il corridore neozelandese della LottoNL-Jumbo, salito al comando dopo la cronometro di Big Bear Lake, difende con successo il primato e porta a casa la prima vittoria della carriera nel World Tour.

L’ultima frazione si conclude con una volata a ranghi compatti con Evan Huffman (Rally Cycling) che concede il bis dopo la vittoria nella quarta tappa e brucia allo sprint i compagni di fuga David Lopez (Sky) e Nicolas Edet (Cofidis). Il gruppo arriva staccato di 22″, regolato in volata da Peter Sagan (Bora-Hansgrohe) che si tiene cosi’ la maglia verde della classifica a punti. “Solo dopo aver visto il segnale degli ultimi tre chilometri mi sono reso conto di aver vinto – racconta Bennett – Ero un po’ sotto pressione ma la squadra è stata fantastica e questa vittoria farà una grossa differenza per me in futuro”. A completare il podio il polacco Rafal Majka (Bora-Hansgrohe) e l’americano Andrew Talansky (Cannondale-Drapac), che chiudono rispettivamente a 35″ e 36″ da Bennett. (ITALPRESS).

Condividi