Funerali Hayden, la lunga e commossa omelia del sacerdote: “Nicky era un dono condiviso con il mondo”

SportFair

Nel corso della cerimonia tenutasi alla St. Stephen Cathedral Church di Owensboro, il sacerdote ha dato vita ad un’omelia davvero toccante

Funerali Hayden – Un dolore immenso, un vuoto incolmabile, una ferita aperta che difficilmente la città di Owensboro riuscirà a ricucire. Si son tenuti oggi i funerali di Nicky Hayden, scomparso in seguito ad un  tragico incidente in Italia, mentre stava pedalando spensierato non lontano dal circuito di Misano.

L’impatto fatale con un’automobile e poi la corsa in ospedale, inutile viste le gravi conseguenze riportate nell’incidente. I funerali si sono tenuti oggi, alla St. Stephen Cathedral Church di Owensboro, alla presenza di tutta la famiglia di Nicky e delle persone che gli hanno voluto bene. “Nicky era un uomo di fede e veniva qui tutte le domeniche quando era a casa” le parole del sacerdote durante l’omelia. “Potremmo raccontare tutti i suoi successi, ma voglio parlare del figlio, del ragazzo, del fratello.

LaPresse/Massimo Paolone

La domanda oggi è ‘perché?’. Però la risposta resta un mistero. Nicky era un eroe, un campione del mondo ma era anche un figlio, un fratello, uno zio e un amico. Ci sono tanti modi per descriverlo, ma soprattutto era un dono che abbiamo condiviso con il mondo. Tutti dobbiamo essere orgogliosi di averlo conosciuto. Mi ha insegnato l’importanza di perdonare ed essere perdonati“.

Condividi