F1, Vettel e quel segreto per la pole position: “niente feste, so già cosa fare”

SportFair

Dopo l’ottimo risultato ottenuto ieri nelle libere, Sebastian Vettel ha già in mente cosa fare per ottenere la pole position nel Gp di Monaco

L’inizio di questo lungo ed inedito week-end non poteva essere migliore per la Ferrari e per Sebastian Vettel. Il crono fatto segnare ieri nella seconda sessione di prove libere è risultato essere il più veloce nella storia del Gp di Monaco, l’unico sotto il muro dell’1.13.

LaPresse/Photo4

Un risultato che Vettel vuole assolutamente migliorare, dal momento che secondo il suo parere quel crono non basterà per centrare la pole. Interrogato sul sabato di qualifiche, il driver tedesco ha sottolineato cosa serva per partire davanti a tutti: “servirà il feeling giusto, sentirsi tutt’uno con la vettura, mettere insieme il giro ideale in ogni settore. Mi sono trovato subito a mio agio — dice Vettel, che ha riutilizzato la Power Unit numero 2 sostituita in Spagna — nella prima sessione ho anche esagerato, toccando un paio di volte le barriere. Possiamo migliorare, ma la base di partenza è buona, non abbiamo dovuto modificare molte cose. Userò il giorno di riposo per analizzare con calma i dati assieme agli ingegneri. Niente feste, voglio tenere alta la tensione. C’è di sicuro una ragione per spiegare i problemi della Mercedes, e sono certo che alla fine saranno in lotta per la pole con noi e la Red Bull, che mi sembra tornata in forma qui“.

Condividi