F1 – Incidente Wehrlein, clamoroso affondo di Monisha Kaltenborn: parole durissime contro Button

SportFair

Dopo l’incidente avvenuto a Monaco tra Button e Wehrlein, Monisha Kaltenborn si è scagliata contro Jenson per il suo comportamento in pista

Un attacco in piena regola, un affondo clamoroso che arriva a pochi giorni dal Gp di Monaco, teatro dello spettacolare incidente tra Jenson Button e Pascal Wehrlein. Una manovra davvero al limite quella del driver della McLaren-Honda, colpevole di aver letteralmente stampato contro il muro la Sauber del collega tedesco.

LaPresse/Photo4

Su questo crash è intervenuta Monisha Kaltenborn, arrabbiatissima con il pilota inglese: “non capisco come si possa essere arrivati ad una situazione del genere” le parole della team principal Sauber ai microfoni di Motorsport.com. “Non comprendo come abbia potuto fare una valutazione tanto sbagliata. Non c’era modo per finalizzare la manovra, dunque non mi capacito di che cosa l’abbia spinto a provarci. Non avevamo velocità e nessuna strategia avrebbe potuto aiutarci. Ora, quindi, gli ingegneri dovranno analizzare che cosa è successo e trovare una soluzione. A parte questo, quanto accaduto a Pascal è davvero incomprensibile“.

LaPresse/Photo4

Sulle sue condizioni ha parlato poi anche lo stesso Wehrlein: “la mia schiena sta bene. Di conseguenza non dovrebbe essere un problema partecipare al GP del Canada. Alla ROC ci è voluta un’ora prima che sentissi il dolore. Qui sono trascorsi due giorni e sto bene. Ad ogni modo è difficile fare previsioni. Vedremo come andranno i prossimi giorni”.

Condividi