Emissioni truccate, Gruppo FCA come Volkswagen: gli Stati Uniti si preparano ad un maxi-causa

SportFair

L’EPA (agenzia per la protezione ambientale degli USA) ha deciso di avviare una causa civile contro FCA accusata di aver installato un software per manipolare dati sulle emissioni

Dopo l’ apertura di  una procedura di infrazione contro l’Italia da parte dell’UE  a causa di  presunte manipolazioni delle emissioni della Fiat 500X e della Jeep Renegade,  il Gruppo FCA riceve un’altra pesantissima batosta sempre sul tema di presunte emissioni truccate.

Questa volta è L’EPA (l’agenzia per la protezione ambientale USA) ha deciso di avviare una causa civile contro FCA accusata di aver installato un software per manipolare dati sulle emissioni dei propulsori 3.0 litri diesel installati sui modelli Ram 1.500 e Jeep Grand Cherokee distribuiti negli Stati Uniti. Secondo l’accusa, FCA avrebbe omesso la presenza di questi software durante le fasi di omologazione federale dei suddetti modelli.

Dopo la diffusione della notizia il titolo dell’azienda è crollato a Piazza Affari, ma il Gruppo italo-americano continua a difendersi con forza affermando che farà di tutto per respingere le accuse in ogni sede.

Condividi