Dalle ansie di Fabio alla curiosità su Serena Williams, Flavia Pennetta e la sua ‘attesa’: “non vedo l’ora di conoscere baby F”

SportFair

Flavia Pennetta sta per diventare madre, ecco cosa ha raccontato in un’intervista esclusiva in cui ha parlato di questi ultimi giorni di attesa prima di conoscere il suo piccoletto

Dalle ansie di Fabio alla curiosità su Serena Williams, Flavia Pennetta e la sua ‘attesa’ – Una delle coppie più amate dello sport italiano sta per diventare una vera e propria famiglia. Flavia Pennetta e Fabio Fognini infatti diventeranno presto genitori di un piccolo maschietto. La gravidanza della tennista italiana è agli sgoccioli e lei racconta a Gazzetta dello Sport come sta vivendo questi ultimi giorni d’attesa, ma anche come li sta emotivamente passando il marito Fabio. “Manda mille messaggi, – ammette Flavia parlando di Fabio – si preoccupa, ha paura di non arrivare in tempo per la nascita”.  “Mi dicono tutti di dormire e di riposare perché tra pochi giorni tutto cambierà. Ma sono troppo curiosa di conoscere mio figlio, di vedere la sua faccia“, dice entusiasta.

Credits: Instagram @FabioFogna
Credits: Instagram @FabioFogna

Dalle ansie di Fabio alla curiosità su Serena Williams, Flavia Pennetta e la sua ‘attesa’ – E la borsa dell’ospedale? “Quella è l’unica cosa già pronta. Ho messo la camicina della fortuna, di seta, che mi ha dato mia nonna e ho scelto tutte le tutine”. “Il primo giorno sarà vestito con un pagliaccetto in stile marinaro che ha comprato la mamma di Fabio”. E sul nome del nascituro ammette: “in realtà ne abbiamo una rosa, ovviamente tutti con la F come prevede il “regolamento” della famiglia Fognini. Vogliamo aspettare di vederlo in faccia e capire quale nome meglio gli si adatti”.

Dalle ansie di Fabio alla curiosità su Serena Williams, Flavia Pennetta e la sua ‘attesa’ – Non riesco ancora a immaginarlo, – ribatte al giornalista Flavia Pennetta – anche perché non ho fatto l’ecografia in 3D come si usa adesso. Fabio non c’era e io non volevo vederlo senza di lui, non mi sembrava giusto. Magari sarà pieno di capelli o pelatissimo. Chissà”. “Se tutto andrà bene, farò il parto naturale. Farò ovviamente l’epidurale perché voglio godermi il momento senza essere stordita dalla sofferenza. Mi auguro continui ad andare tutto per il meglio, sono stata fortunata, ho avuto una gravidanza stupenda. A parte qualche malessere tra il secondo e terzo mese”, racconta.

matrimonio fognini pennetta1Dalle ansie di Fabio alla curiosità su Serena Williams, Flavia Pennetta e la sua ‘attesa’ – La cameretta è appena arrivata a Barcellona. – la tennista infatti si è stabilita in terra spagnola in questo periodo – E’ bianca, con qualche leggerissimo tocco di azzurro. Non si sa mai che più avanti arrivi qualcuno che invece preferisca il rosa…”. “A noi piacerebbe molto che non restasse figlio unico, però adesso concentriamoci sul primogenito e vediamo come va. Magari ci fa passare la voglia di farne un altro. Visto che tra viaggi, camminate e palestra non l’ho mai lasciato in pace, magari si vendicherà dal primo minuto”. “Ho cercato comunque di stare a dieta e fare molto movimento. Eppure ho preso 10 chili”.

Dalle ansie di Fabio alla curiosità su Serena Williams, Flavia Pennetta e la sua ‘attesa’ – I primi cinque mesi e mezzo sono stata con lui, poi abbiamo passato ben 65 giorni lontani. Fabio ha il terrore che possa nascere prima che lui riesca ad arrivare all’ospedale. Gli dico di stare tranquillo e tenere il telefono sempre acceso con la suoneria bella alta”, racconta poi i retroscena con l’ansioso marito tennista. “Se dovessi chiamarlo perché “è il momento” credo che fuggirebbe pure dal campo (degli Internazionali, ndr)“.

serena williamsDalle ansie di Fabio alla curiosità su Serena Williams, Flavia Pennetta e la sua ‘attesa’ – E sulla gravidanza appena svelata di Serena Williams ha detto: “appena l’ho saputo le ho mandato la foto del mio pancione con un messaggio “Preparati!”. Lei è molto contenta, ne abbiamo parlato spesso in passato, lei ha sempre voluto diventare madre. E sono sicura che tornerà subito in campo. La sa una cosa curiosa? Quando ho giocato l’esibizione con Serena a Milano, io e Fabio sapevamo da pochissimi giorni che ero incinta. Ho chiesto il parere del medico e mi ha dato l’ok. Solo che Fabio aveva un’ansia tremenda, tanto che appena ho detto che avevo fame si è precipitato in campo a portarmi il riso in bianco. Il riso in bianco, capite? Stavo sprofondando dalla vergogna. E poi prima del match, siccome voleva tenere segreta la lieta notizia, si raccomandava con Serena che non picchiasse troppo. “Sai, – le diceva -, lei è ferma da tanto, stai calma”. 

Dalle ansie di Fabio alla curiosità su Serena Williams, Flavia Pennetta e la sua ‘attesa’ – E sul ritiro dai campi di tennis Flavia Pennetta ammette: “io faccio la mamma, finalmente. Ma non mi fermo: un paio di mesi a Barcellona e poi a luglio saremo già a Milano, io e il piccolo, a commentare Wimbledon”.

Condividi