Blue Whale – Allarme fondato, i casi accertati in Italia: la Polizia svela a Le Iene cosa sta accadendo [VIDEO]

SportFair

Blue Whale l’allarme è fondato ed accertato, il nuovo servizio di Matteo Viviani de Le Iene parla dei tre casi accaduti in Italia e riconducibili a macabro gioco

Dopo lo scandalo che ha accompagnato la messa in onda del servizio di Matteo Viviani sulla follia Blue Whale anche le polemiche sulla presunta veridicità del gioco mortale si sono fatte avanti. Fake news o realtà? Proprio ieri, il programma di Italia Uno, in persona dell’inviato ha voluto chiarire qualsiasi incomprensione recandosi direttamene dalla Polizia di Stato per avallare ciò che da lui nel precedente servizio era stato sostenuto.

Le Iene - Blue Whale
Credits Facebook

Cos’è il Blue Whale? E’ un gioco in cui un curatore segue passo passo il tuo percorso fatto di 50 livelli diabolici che ti portano drasticamente all’ultimo step che si conclude con la morte. Sembra che in Russia questo sia diventato una vera e propria piaga sociale e che se non preso in tempo possa diventarlo anche in Italia. Il Blue Whale, come ammette Elisabetta Mancini (dirigente della sezione anticrimine),  si starebbe mostrando anche in Italia.

Il caso più grave – svela la poliziotta – riguarda una ragazza di 15 anni che arrivata al 50° giorno ha dichiarato che si sarebbe tolta la vita. Lei stessa ci ha dichiarato che si sarebbe tolta la vita e che seguiva le regole di un curatore. Poi c’è il caso di un padre che grazie al vostro servizio si è accorto dei tagli strani che suo figlio portava sulle braccia forme di autolesionismo e ci ha chiesto aiuto. In un altra  località d’Italia un amico si è accorto di quello che stava succedendo alla propria amica e ha denunciato il fatto”.

C’è un fattore positivo – continua – è sono questi ragazzi che fanno da sentinella per segnalare il problema, dopo il servizio anche molti insegnanti nelle scuole ne hanno parlato. E’ un bene parlarne, se questo servizio è servito a aumentare l’attenzione dei genitori sulle stranezze del proprio figlio allora è un bene. Il vero pericolo è pensare che il pericolo non esiste”, conclude la dirigente rispondendo alla domanda di Matteo Viviani a proposito del fatto se il Blue Whale sia tutta una bufala. Qui il VIDEO de Le Iene in cui la Polizia parla nel servizio di Matteo Viviani: http://mdst.it/03v723560/

Condividi