“The world is yours”, Anthony Joshua campione mondiale dei pesi massimi: Klitschko ko all’11° round

SportFair

Anthony Joshua è il nuovo campione dei pesi massimi: Klitschko sconfitto all’11° round per ko tecnico davanti alle 90 anime di Wembley

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Joshua-Klitschko, il britannico è il nuovo campione dei pesi massimi – Questa notte, le 90 mila anime di Wembley hanno assistito ad una pagina storica della boxe, scritta da due interpreti d’eccezione. In una cornice di pubblico mozzafiato, immersa in un’atmosfera elettrica come non mai, Anthony Joshua si è laureato campione dei pesi massimi, sconfiggendo per ko tecnico l’ucraino Klitschko all’undicesimo round, in un match che vedeva in palio i titoli IBF, WBA, IBO.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Joshua-Klitschko, il britannico è il nuovo campione dei pesi massimi – Un match strepitoso, per certi versi anche drammatico. Match equilibrato fino al quinto round nel quale è Klitschko a finire al tappeto per primo. Joshua stacca per un attimo la spina e il vecchio leone ne approfitta, nonostante una vistosa ferita all’arcata sopraccigliare sinistra, riprende in mano l’incontro mettendo Joshua al tappeto nel round successivo. Il dramma citato in precedenza si materializza. Crollano le certezze del giovane britannico, favorito e in vantaggio nel match che doveva rappresentare il coronamento di una carriera da predestinato.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Joshua-Klitschko, il britannico è il nuovo campione dei pesi massimi – Non poteva finire così. AJ si rialza, Klitschko non chiude i conti nel settimo round e il britannico lentamente torna nel match. Serve l’undicesimo round per decidere l’incontro: la gioventù di Joshua si fa sentire e sposta l’ago della bilancia a favore di AJ che chiude Klitschko all’angolo e lo tempesta di colpi. L’arbitro ferma il match: è ko tecnico. Anthony Joshua è il nuovo campione dei pesi massimi!

Condividi