MotoGp, Kenny Roberts si stropiccia gli occhi: “Valentino Rossi? Impossibile che abbia 38 anni”

SportFair

Intervistato dal quotidiano spagnolo AS, Kenny Roberts non si capacita come faccia Valentino Rossi ad essere in testa al Mondiale a 38 anni

Un secondo posto che fa sognare, una prestazione coi fiocchi che regala a Valentino Rossi la leadership della classifica mondiale. Gli altri cadono ma il Dottore no, Marquez e Viñales si danno il cambio sull’asfalto mentre il pilota pesarese mette in saccoccia punti importanti che potrebbero risultare fondamentali al termine della stagione.

LaPresse/Xinhua
LaPresse/Xinhua

Il primo posto nel Mondiale sorprende tutti, anche lo stesso ‘Dottore’, il quale non si sarebbe mai aspettato di trovarsi lì dopo i problemi avuti nei test. Scettico inizialmente lo era anche Kenny Roberts, costretto adesso a convincersi dell’inossidabilità di Valentino Rossi: “come fa ad essere in testa al Mondiale a 38 anni? Lo state chiedendo alla persona sbagliata, perché non ho idea!” commenta la leggenda Yamaha ai microfoni di AS. “Io potevo correre in moto quando avevo 38 anni, ma non fare quello che Rossi sta facendo. E’ incredibile. Ha più esperienza rispetto al resto, ma questo è sia un  bene che un male. Penso che sia 50-50. A volte l’esperienza è buona, altre non tanto. Il modo in cui guida non è quella di un ragazzo di 38 anni. E’ molto imprevedibile quest’anno, credo che possa vincere il Mondiale. E’ difficile indicare chi la spunterà alla fine, a questo punto non si può scommettere su nessuno. Per vincere questo campionato è importante rimanere sempre sulla moto“.

Condividi