MotoGp, Galbusera fa chiarezza sui problemi di Valentino Rossi: “vi svelo cosa dobbiamo risolvere”

SportFair

Il Gp di Austin è ormai dietro l’angolo, Silvano Galbusera svela il problema principale che Valentino Rossi dovrà risolvere per lottare per la vittoria

Manca poco ormai prima che si torni in pista per la terza gara del Mondiale di MotoGp. Archiviata la doppietta di Maverick Viñales centrata in Qatar e in Argentina, la Yamaha prova a calare il tris puntando sia sullo spagnolo che su Valentino Rossi.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Il pilota pesarese riparte dal secondo posto di Termas de Rio Hondo, puntando a salire per la prima volta in questa stagione sul gradino più alto. Non sarà facile per il ‘Dottore’ visti i problemi riscontrati finora in sella alla sua Yamaha, inconvenienti tecnici che il pilota italiano proverà a risolvere insieme al suo capo-tecnico Silvano Galbusera. “Il problema è il coordinamento dell’elettronica, usare la potenza correttamente in prima marcia. Sappiamo tutti quanto siano potenti queste moto. Il segreto di questa pista è di utilizzare il più energia possibile senza permettere impennate e spinning, che distrugge le gomme posteriori“.

Condividi