Khalifa International Stadium, stabilito un nuovo record: ecco di cosa si tratta

SportFair

In Qatar è stato steso un manto d’erba a tempo di record al Khalifa International Stadium, 13 ore e mezzo per 7.800 metri quadri

Il Khalifa International Stadium sarà il primo terreno di gioco ad ospitare i Mondiali nel 2022 e le operazioni di completamento si stanno svolgendo molto velocemente, infatti nel giro di 13 ore e mezzo è stato steso un nuovo manto d’erba sviluppato in Qatar, che misura circa 7800 metri. Il campo è passato dal Supreme Committee for Delivery & Legacy (SC) e dall’Aspire Zone Foundation (AZF) in pochissimo tempo, grazie a dei lavori che ormai sono all’avanguardia e di conseguenza richiedono un tempo di gran lunga minore rispetto ad una volta.

Il direttore generale dell’ Aspire Logistics, Abdullah Nasser Al Naimi ha spiegato come tutto ciò è stato reso possibile e ha elogiato le grandi capacità tecniche e tecnologiche: “un simile successo è merito del lavoro che il Qatar sta facendo e il merito non va solo all’AZF e al Supreme Committee. Questo primato è un’ulteriore dimostrazione del livello che l’AZF ha raggiunto e conferma le capacità umane e tecnologiche che sono state sviluppate grazie all’organizzazione e al lavoro. Il Qatar è all’avanguardia in questo momento nell’industria sportiva globale”.

Condividi