F1, Marchionne boccia Raikkonen: “è ora che Arrivabene si sieda insieme a lui e gli parli”

SportFair

Sergio Marchionne soddisfatto dei risultati di Sebastian Vettel, mentre su Raikkonen…

Vittoria numero 54 in carriera per Lewis Hamilton, la prima di questa entusiasmante stagione che si preannuncia ricca di sorprese e colpi di scena. Dopo il successo di Vettel in Australia, la Cina parla inglese grazie alla straordinaria prestazione del pilota Mercedes, autentico dominatore del Gp di Shanghai.

Secondo posto per un super Sebastian Vettel, rimasto in testa alla classifica piloti insieme ad Hamilton, che ha ricucito oggi il gap subito a Melbourne. Terzo un grandissimo Max Verstappen, partito sedicesimo e finito sul podio al termine di una gara pazzesca a cui l’olandese ci ha ormai abituato.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Soddisfazione a metà in casa Ferrari: la lotta con la Mercedes rende felici del lavoro svolto, ma le difficoltà di Raikkonen preoccupano.

Stiamo lottando con la Mercedes. Non ci fosse stato l’ingresso in pista della Safety Car la storia della corsa sarebbe stata differente. Ma confermo che la scelta di cambiare gli pneumatici di Vettel è stata giusta. Per il resto direi una bella gara, siamo arrivati secondi, siamo ad un punto dalla Mercedes nel Mondiale Costruttori, e Vettel ha gli stessi punti di Hamilton in vetta alla classifica piloti. Dopo due gare non è male”, ha dichiarato Sergio Marchionne in un’intervista a Motorsport.com.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Severo il il presidente del Cavallino nei confronti di Raikkone: “ne ho parlato con Maurizio, forse è ora che si sieda insieme a lui e gli parli. Oggi è sembrato avere altri impegni, stava facendo altro. Vettel si è fatto strada in modo più aggressivo”.

Condividi