Tennis – Che schiaffo di Barbara Rittner alla Sharapova: “il suo ritorno? Un evento triste! La WTA ha paura di due cose…”

SportFair

La capitana del team tedesco di Fed Cup, Babara Rittner, ha criticato l’imminente ritorno della Sharapova nel circuito che avverrà tramite wild card

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Manca meno di un mese al ritorno in campo di Maria Sharapova, un evento che ha scatenato le ire di diversi addetti ai lavori e di qualche giocatrice che non ha perso tempo a criticare le modalità del ritorno di Masha. Il motivo? La wild card per il torneo di Stoccarda che inizerà durante la sua squalifica e ‘casualmente’ le permetterà di esordire nel terzo giorno. Un invito che inoltre eviterà alla russa di ‘abbassarsi’ a giocare nei tornei ITF, guadagnando tanti punti in maniera rapida per ricostruire subito il suo ranking, dopo la squalifica per doping, permettendole anche di poter partecipare agli Slam. Alla luce di ciò, le lamentele delle colleghe appaiono più giustificate.

LaPresse/XinHua
LaPresse/XinHua

L’ultima ad aver espresso il suo malcontento per il ritorno di Maria Sharapova è Barbara Rittner, la capitana del team tedesco di Fed Cup. La Rittner ha giudicato il ritorno della Sharapova come un evento triste e sfortunato, che nega possibilità importanti a giocatrici rispettose del regolamento. “La wild card data a Maria Sharapova è comprensibile, fa crescere l’attenzione per l’evento, ma per noi questa è una situazione negativa perché in questo modo alcune giocatrici della squadra di Fed Cup non potranno giocare il torneo – ha spiegato la Rittner intervistata da faz.net – È un qualcosa di triste e sfortunato. A mio parere lei avrebbe dovuto ricominciare da zero coi tornei minori. Ma poi c’è la WTA che ha paura di due cose: la prima è il fatto che Maria non voglia più giocare, e la seconda è la paura che ci voglia troppo tempo per suscitare interesse. Penso ci sia una violazione delle regole. Chi si dopa non dovrebbe ricevere wild card“.

Condividi