MotoGp, Valentino Rossi e l’allarme Michelin: “c’è qualcosa che non va”

SportFair

Valentino Rossi fa scattare un campanellino d’allarme: problemi con le gomme Michelin?

E’ terminata anche la terza sessione di prove libere del Gp del Qatar di MotoGp. Maverick Vinales si è ancora una volta piazzato al primo posto, col miglior tempo, mentre il suo compagno di squadra, Valentino Rossi, ha avuto ancora una volta difficoltà, proprio nel momento del time attack, ma è riuscito a salvarsi per un pelo ed accedere direttamente alla Q2.

LaPresse/XinHua
LaPresse/XinHua

Sembra aver trovato la strada giusta il Dottore che fa scattare un campanellino d’allarme per quanto riguarda le gomme: “nei test ci sono stati dei tempi buoni, ma ci sono state anche tante cadute. Secondo me quello è un segnale che qualcosa non va. Io poi ho parlato anche con degli altri piloti che mi dicono che la gomma davanti ora si muove un po’ di più. Alcuni magari si adattano meglio ed altri peggio. Nella mia carriera mi è sempre piaciuta la gomma davanti dura e sto soffrendo, ma le gomme sono queste e dobbiamo cercare di farcele piacere“, ha infatti dichiarato in un’intervista a Motorsport.com.

Escluso Vinales, che come passo va veramente forte, gli altri siamo tutti molto vicini. Dobbiamo trovare un modo per cercare di guidare la moto un pochino meglio ed entrare in curva più forte. Soprattutto per avere un passo più costante, poi vediamo“, ha concluso.

 

Condividi