MotoGp – La lotta tra Hayden e Rossi del 2006 e l’errore di Pedrosa: “avrei fatto tutto il possibile per aiutarlo”

SportFair

Dani Pedrosa e quell’errore di 11 anni fa: lo spagnolo racconta cosa è successo dopo il suo errore nel Gp del Portogallo del 2006

Tra una settimana esatta i piloti tornano finalmente a regalare spettacolo in pista. Domenica 26 marzo alle 20.00 tutti incollati alla tv a seguire il primo Gp dell’anno, quello del Qatar.

LaPesse / xinhua
LaPesse / xinhua

Non tutti però pensano all’esordio stagionale, c’è chi infatti è tornato indietro nel tempo e ha raccontato qualche dettaglio rimasto nascosto. Stiamo parlando di Dani Pedrosa che in occasione della presentazione del libro “A 300 all’ora” è tornato indietro nel tempo, al Gp del Portogallo del 2006, quando fece cadere Nicky Hayden, che stava lottando con Valentino Rossi per il titolo Mondiale.

Non ho sentito il bisogno di andare dalla stampa e chiedere scusa. Sono andato a parlare direttamente con lui, ho parlato con Nicky per capire la cosa giusta da fare nella gara successiva, perché avrei fatto tutto il possibile per aiutarlo”, ha raccontato lo spagnolo, che è stato poi fortunato, perchè Hayden riuscì a vincere ugualmente il titolo mondiale grazie ad un terzo posto nell’ultima gara e una caduta di Valentino Rossi.

 

 

Condividi