Giro d’Italia: stupenda e bellissima la versione del ‘Trofeo Senza Fine’ di Canazei [VIDEO]

SportFair

Per omaggiare il Giro d’Italia, edizione numero 100, i cittadini della città di Canazei hanno realizzato una propria versione del ‘Trofeo Senza Fine’

Ph: Facebook Giro d'Italia
Ph: Facebook Giro d’Italia

Il Giro d’Italia sarà emozionante. Ogni edizione della corsa in rosa ha sempre avuto una grande festa in tutte le tappe. Quest’anno, il Giro compie 100 anni e toccherà quasi tutte le regioni italiane. Per omaggiare la corsa in rosa, per i 100 giorni, molti monumenti sono stati tinti con luce rosa. Sul territorio della Valtellina la carovana in rosa passerà sia nella 16ª tappa che nella 17ª (questi due giorni saranno importanti per la classifica finale del Giro).

Per celebrare il Giro d’Italia, la comunità della Val di Fassa ha realizzato una versione del ‘Trofeo Senza Fine’. L’opera d’arte è sette volte più alta di quella che il ciclista stringe o solleva durante la premiazione; la statua è alta 3,30 metri e pesa 700 chili ed è posta all’interno della rotatoria di Strada de Pareda. Questa imponente statua dopo il Giro d’Italia, potrebbe essere ricollocata al centro del paese su un basamento di dolomia. Un doveroso omaggio alla corsa italiana giunta alla sua centesima edizione.

Ph: Facebook Giro d'Italia
Ph: Facebook Giro d’Italia

Ci sarebbe piaciuto che fosse anche più alto, quando l’abbiamo immaginato con Walter Lorenz che cura gli allestimenti del paese — ha dichiarato vicesindaco di Canazei, Luca Guglielmi come riportato su www.fassa.com – ma la particolare forma ne ha dettato le dimensioni massime. Ci tengo a sottolineare che si tratta del frutto di maestranze locali, dalla struttura in ferro creata da una carpenteria di Pozza, alla zincatura, al rivestimento esterno realizzato con una speciale pellicola, fornita da un’azienda di Pozza, che contiene anche acciaio, ?no alla verniciatura avvenuta in una carrozzeria della valle”.

Giro d’Italia: stupenda e bellissima la versione del ‘Trofeo Senza Fine’ di Canazei [VIDEO]

Condividi