F1, Vettel non si nasconde: il pilota tedesco svela il segreto della crescita Ferrari

SportFair

Prima conferenza stampa della stagione di Formula 1, Sebastian Vettel svela gli obiettivi in vista del week-end australiano

Countdown terminato, adrenalina che sale e monoposto che iniziano a scaldare i motori. Il Mondiale di Formula 1 è pronto ad iniziare, il Gp d’Australia si staglia all’orizzonte, pronto a regalare emozioni e colpi di scena. Oggi si comincia finalmente, in programma c’è la prima conferenza stampa della stagione, inedita rispetto a quelle dello scorso anno.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Il format infatti è stato rivisto dalla Fia, la quale ha suddiviso l’incontro dei piloti con i giornalisti in due round da 25 minuti, durante i quali parleranno 4 piloti. Tra i protagonisti del primo turno c’è Sebastian Vettel, deciso a dare continuità alle ottime prestazione fornite nel corso dei test di Barcellona: “non sappiamo nulla di preciso, sarà interessante capire a che punto saremo sabato e domenica. Tante cose che non sono andate come ci aspettavano la scorsa stagione, mentre quest’anno ci siamo concentrati più su noi stessi e abbiamo cercato di lavorare molto sia in fabbrica che nei test. Siamo allo scuro un po’ come tutti, non sappiamo a che livello siano i nostri avversari però siamo contenti. Abbiamo fatto tanti km non abbiamo avuto problemi alla macchina e pensiamo di continuare così. Cerchiamo di migliorare, sappiamo che le qualifiche sono importanti per fare una buona gara quindi proveremo a strappare un posto lì davanti per lottare per la vittoria“.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

La lotta per il titolo resta un argomento da non trattare: “siamo a marzo quindi parlare di lotta per il titolo è ancora molto presto. Se guardiamo le prestazioni della macchina c’è stato un grosso miglioramento e si è pure visto in pista, però non possiamo paragonare il tutto all’anno scorso perchè soprattutto le nuove regole ci hanno permesso di fare questo passo avanti. Per quanto riguarda la competitività, siamo qui per scoprirla ed è il motivo per cui andremo a gareggiare.  La lotta con Kimi? Non è mai semplice, cerco di trarre il meglio sul giro secco. Siamo sempre stati molto vicini, vogliamo batterci a vicenda questo è chiaro. Speriamo però di essere davanti agli altri. E’ presto però adesso per dirlo, quindi speriamo di fare bene per noi e per il team“.

Ph. profilo twitter Formula 1
Ph. profilo twitter Formula 1

Nonostante tutto, Vettel vede ancora la Mercedes tra i favoriti: “è stata in grande forma negli ultimi tre anni e, anche se son cambiate le regole, se un team è forte costruirà sempre una macchina forte. E’ chiaro che loro siano i favoriti, tutti noi però cercheremo di fare il nostro meglio per recuperare terreno. Tutti i team porteranno degli elementi per sviluppare la macchina, se riusciremo a farla crescere nel modo migliore avremo delle possibilità”. 

Condividi