F1: un italiano in pista al Gp d’Australia! Wehrlein non ce la fa, Giovinazzi in gara

SportFair

Antonio Giovinazzi disputerà il Gp d’Australia, dopo cinque stagioni torna in pista un italiano in F1

Sono iniziate le qualifiche del Gp d’Australia. Ferrari e Mercedes si sfideranno per le posizioni migliori della griglia di partenza della prima gara dell’anno, senza sottovalutare però le Red Bull che anche se non hanno brillato nelle prove libere sono sempre un avversario tosto.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Weekend importantissimo per l’Italia dei motori. Dopo 5 stagioni torna infatti in pista un italiano: Antonio Giovinazzi infatti sostituirà Pascal Wehrlein che ha dato forfait per dei problemi fisici. “Il mio livello di forma fisica non è come dovrebbe essere per una distanza di gara a causa di un certo deficit di formazione, ho spiegato la situazione alla squadra ieri sera. Pertanto, il team ha deciso di non correre rischi. E’ un peccato, ma la decisione migliore per la squadra”, ha dichiarato il tedesco della Sauber come riportato da Motorsport.com

Abbiamo grande rispetto per la professionalità di Pascal. Questa decisione non è stata sicuramente facile per lui, e conferma le sue qualità di ‘team player’. Wehrlein tornerà nel Gran Premio di Cina, come previsto”, ha comunicato il team.

Occhi puntati quindi sul 24enne di Martina Franca.

Condividi